Installazione di controsoffitti retroilluminabili e personalizzabili a Torino e provincia

Il soffitto termoteso è una particolare membrana in PVC che, riscaldata ad oltre 60°C in fase di montaggio, aumenta la sua elasticità ed una volta agganciata agli appositi supporti perimetrali, si ritira durante il suo naturale raffreddamento… rendendo la sua superficie perfettamente uniforme.

Un soffitto termoteso è agganciato ad una struttura perimetrale in pvc o alluminio, a cui viene agganciato un telo mantenuto in tensione per l’intera superficie. Può essere retro illuminato, mantenendo la luminosità omogenea ad una distanza dalla sorgente luminosa di appena 15 cm nel caso luci LED.

Il soffitto termoteso viene prodotto in rotoli esattamente come un tessuto, è pertanto disponibile in varie altezze a seconda della tipologia. La superficie coperta da un soffitto termoeso può raggiungere i 50mq senza presentare avvallamenti, per coprire aree oltre la sua larghezza vengono accostati più teli saldati fra loro. Eventuali saldature per unire più teli sono leggemente visibili, ma possono essere studiate in base alle varie esigenze alfie di ridurre al minimo la loro percezione.

Un telo termoteso può essere stampato o verniciato, è completamente impermeabile, lavabile e permeabile al vapore. Grazie alla sua flessibilità, con i dovuti supporti, si possono creare forme molto complesse mantenendo l’intera struttura molto più leggera rispetto ai tradizionali sistemi a cartongesso.

Modalità di posa

L’installazione di un soffitto termoteso avviene sfruttando la naturale dilatazione degli elastomeri che formano la struttura fisica del telo. L’applicazione del soffitto teso avviene attraverso l’impiego di ventilatori ad aria calda che riscaldando l’ambiente permettono la dilatazione del telo ed il conseguente aggancio al telaio di supporto. Quando la temperatura del telo torna a temperatura ambiente, ne risulta una tensione calibrata sufficiente per mantenere in tensione e senza pieghe l’intera installazione. Per questo motivo il soffitto termoteso può essere facilmente smontato e rimonato, per intero o anche solo parzialmente, secondo necessità.

Vantaggi e benefici

I principali vantaggi di una installazione con telo termoteso rispetto a pannellature tradizionali, sono la velocità di posa e manutenzione nel tempo. I teli termotesi sono installabili anche in verticale e se supportati da una apposita struttura, si possono realizzare qualunque tipo di forma. Il prezzo è determinato oltre che dal materiale anche dal numero di angoli e curve. Un telo termoteso può essere montato indifferentemente sia in ambito privato (abitazioni ed uffici) sia in luoghi pubblici (locali alla moda, strutture sportive, saloni espositivi, ecc…) ed è disponibilein una vasta gamma di colori e finiture: laccati, traslucidi, metallizati, satinati, opachi, microforati, floccati e acustici. Non è necessario svuotare gli ambienti dove andrà montato, ma è sufficiente avere accesso al perimetro a cui verrà agganciato.

ELEVATA RESISTENZA ALL'UMIDITÁ

RETROILLUMINABILI

STAMPABILI E PERSONALIZZABILI

NON NECESSITA DI TINTEGGIATURA

Vorreste ricevere maggiori informazioni sui teli termotesi?

Non esitare a contattarci!