Categorie di soffitti tesi

Il soffitto teso può ricoprire qualsiasi forma e dimensione (si possono creare anche forme complesse come volte e cupole), può coprire 50 mq senza sospensioni verticali e senza subire avvallamenti dovuti al suo peso e, al suo interno, è possibile incorporare qualsiasi elemento a sospensione o incastro, come faretti o bocchette.

Soffitto Teso TENSOCIELO Tradizionale

Disponibili in oltre 250 colori e texture in 7 diverse finiture: Patina, Reflex, Clean, Light, Pixel, Igenic, e Metal, in qualsiasi forma e dimensione.
Ispezionabile, leggero, veloce da montare: queste sono alcune delle peculiarità che rendono unico il soffitto teso. Come nei soffitti tradizionali, nei soffitti tesi è possibile incorporare strutture per faretti, sprinkler, botole di ispezione, bocchette dell'aria condizionata; questo consente comunque di ottenere superfici dall'aspetto originale e impeccabile, senza tinteggiature e imperfezioni.
Soffitto Teso TENSOCIELO Tradizionale

Soffitto Teso TENSOCIELO Luminoso

Attraverso l’impiego delle finiture “traslucide” che hanno la possibilità di diffondere il 70% dell’illuminazione prodotta da una sorgente luminosa è possibile ottenere superfici retroilluminate dall’effetto senza eguali. L’impiego più diffuso attualmente è nei negozi, uffici, studi medici oltre al settore navale, grazie alle sue qualità di leggerezza ed elasticità del prodotto. Inoltre utilizzando il sistema dimmerabile di luci, è possibile ottenere effetti più o meno intensi di tonalità di bianco mentre il sistema RGB, basato sull’alternanza dei tre colori primari e sulla loro miscelazione prodotta da una centralina elettronica, produce effetti di cambio colore direttamente sul telo retroilluminato. Ottimo per la proiezione e retroproiezione di immagini e filmati.
Soffitto Teso TENSOCIELO Luminoso

Soffitto Teso TENSOCIELO Bio-Pruf

Il soffitto teso bio-Proof è applicabile in tutti quei luoghi dove l’igiene è essenziale e dove è necessario impedire il proliferare dei batteri: ospedali, sale bianche, industrie farmaceutiche, agroalimentari, laboratori, cucine industriali, collettività, piscine.
Grazie al trattamento antimicrobico e antifungo integrato nella massa del soffitto teso, il processo bio-Proof esercita un’azione costante sul materiale e garantisce in tal modo la migliore risposta alle esigenze normative.
Soffitto Teso TENSOCIELO Bio-Pruf

Soffitto Teso TENSOCIELO Acustico

Tra i microforati si sottolinea il MICROSORBER che, grazie alla perforazione di oltre 300.000 punti/mq., ottiene risultati acustici paragonabili ai migliori materiali fonoassorbenti attualmente in commercio. Particolarmente indicato nelle palestre, sale conferenze, ristoranti , ovunque sia necessario ridurre il riverbero del suono. Oltretutto il soffitto teso è antistatico e molto igienico: lavabile senza necessità di solventi e quindi di facile manutenzione.
Soffitto Teso TENSOCIELO Acustico

Soffitto Teso TENSOCIELO Stampato

I teli possono essere stampati con appositi inchiostri e vernici a composizione acrilica, segrigrafati e/o dipinti a mano, per ottenere particolari effetti scenografici. Le tecniche di stampa risultano soprattutto indicate nella tipologia dei teli retroilluminati che, grazie alla particolarità di diffondere in modo uniforme la luce, crea giochi di colore, ombre e sfumature del tutto particolari. La composizione dei teli che consiste in un agglomerato di molecole di PVC altamente impermeabile, consente l’applicazione sul telo stesso di ogni tipo di composto da stampa più o meno fluido. Per la sua notevole flessibilità e versatilità il telo si adagia perfettamente ai supporti rigidi, necessari a mantenerlo in tensione durante l’esecuzione della stampa.
Soffitto Teso TENSOCIELO Stampato

Soffitto Teso TENSOCIELO Modulare

Costituito da pannelli modulari dalla forma quadrata o rettangolare, ideali per arredare ambienti come uffici. Questo sistema consente di realizzare sistemi di controsoffittatura modulare utilizzando tutte le nostre finiture, mantenendo la struttura utilizzata. I nostri pannelli, proprio perché molto leggeri, consentono di essere adagiati su strutture esistenti o essere sospesi singolarmente consentendo una rapida ispezionabilità.
Soffitto Teso TENSOCIELO Modulare

Soffitto Teso TENSOCIELO in 3D

Progettiamo e realizziamo strutture metalliche a supporto delle nostre membrane in pvc creando forme tridimensionali sorprendenti. Ogni vostra idea è realizzabile. Il nostro ufficio tecnico vi supporterà in ogni fase di progettazione consigliandovi al meglio per ottimizzare la vostra idea progettuale.
Soffitto Teso TENSOCIELO in 3D